La sindrome di Tourette è una condizione neurologica, meglio nota come la “malattia dei mille tic”, che rappresenta la forma più severa tra tutti i disturbi da tic. È una sindrome poco conosciuta, che, pur non essendo pericolosa per la vita, è di fatto invalidante sul piano sociale ed espone i ragazzi al rischio di emarginazione, discriminazione, che porta spesso al ritiro sociale con sentimenti di rabbia per non poter controllare il proprio corpo e paura di non riuscire ad affrontare le comuni situazioni della vita. Per questo Tourette Roma Onlus ha organizzato una mattinata di sport e divertimento dedicata ai ragazzi tourettici, ai loro fratelli o amici, con la partecipazione del campione di kick boxing Mirko Barigelli,
nostro Tourette Ambassador ormai da molto tempo. Sarà una mattinata per provare diversi sport da combattimento, aiutati da Mirko e da altri tecnici sportivi di fama nazionale, il tutto con l'intento di divertirsi senza farsi male.
“Abbiamo organizzato questa mattinata perché i ragazzi tourettici hanno bisogno di sapere che possono farcela", dichiara Mirko, "ed io posso e voglio dimostrare loro che, nonostante le loro difficoltà, hanno i numeri per fare tutto quello che desiderano”.
L’iniziativa è dedicata ai figli, e alle figlie, delle famiglie iscritte all’associazione e si svolgerà a Roma presso la palestra 7Fit, in via Antonio panizzi 80, domenica 24 novembre 2019 alle ore 10 presso la palestra 7Fit Training & Combat, in via Antonio Panizzi 80, Roma.
Ogni tesserato dell'associazione potrà portare figli, figlie ed i loro amici, per un massimo di 5, e per ciascuno di loro dovrà portare una liberatoria firmata da un genitore (vedi in fondo all'articolo per scaricare la liberatoria da firmare).
I genitori dei bambini non potranno allontanarsi durante lo svolgersi dell'evento, ma potranno usufruire del bar\pasticceria che si trova dall'altra parte della strada.
L’evento è gratuito ma occorre prenotarsi inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l'intestatario della tessera associativa e nome, cognome ed età di ogni ragazzo partecipante.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.
Clicca qui per scaricare la liberatoria da firmare.
EDIT
Per permettere a tutti di partecipare abbiamo eliminato il vincolo sul tesseramento. NON SERVE ESSERE TESSERATI!