Siamo molto orgogliosi di annunciare che i risultati del nostro survey I Tic ai tempi del COVID, opportunamente studiati ed analizzati statisticamente, sono stati pubblicati dalla piattaforma editoriale scientifica Frontiers in un articolo molto dettagliato relativo all'impatto del lock down sulla salute dei ragazzi con sindrome di Tourette.
Questa è la prima volta che la nostra associazione compare in un articolo scientifico e speriamo che sia solo l'inizio di una collaborazione più stretta tra i pazienti ed i ricercatori così come auspicato dal 12° congresso annuale della società europea di studi sulla Tourette.
Abbiamo cominciato un cammino che ci porterà ad avere maggiore voce in capitolo nell'ambito della ricerca e ad essere considerati una risorsa di grande valore per la comunità scientifica, con la quale collaborare per il bene delle famiglie, dei bambini e degli adulti con Tourette.
Ringraziamo il prof. Cardona e le dottoresse Giulia Conte, Valentina Baglioni, Francesca Valente e Flavia Chiarotti facendo loro i nostri sinceri complimenti per l'instancabile lavoro svolto e speriamo di poter tornare presto a collaborare.
Ma soprattutto un grandissimo ringraziamento a tutte le quasi 300 famiglie che hanno partecipato al survey!
GRAZIE!
>> Clicca qui per leggere l'articolo