Gli amici di Tourette Italia ETS, da sempre vicini ai bisogni reali delle famiglie, hanno stipulato un accordo con il bellissimo Dynamo Camp per consentire ai ragazzi con Sindrome di Tourette di accedere ai programmi vacanza nella meravigliosa struttura in Toscana.
Dynamo Camp è il primo camp di terapia ricreativa in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che siano o meno in terapia o nel periodo post ospedalizzazione.
La struttura offre loro l'opportunità di trascorrere un weekend o una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.
I ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività ricreative e sportive, a contatto con la splendida natura nell'oasi affiliata WWF in cui il campo è inserito. Per partecipare al progetto, le famiglie dovranno presentare la richiesta consegnando un modulo compilato da loro stessi ed uno compilato dal medico di riferimento.
Il soggiorno sarà completamente gratuito e Dynamo Camp potrà offrire due diversi tipi di programmi:
- vacanza in autonomia (ragazzi da soli)
- vacanza insieme a tutto il nucleo familiare
L'accordo stipulato prevede per i ragazzi la possibilità di essere ospitati da Dynamo Camp secondo il programma più adatto, a seguito di una valutazione che Dynamo Camp farà caso per caso. Vi ricordiamo che la decisione di ospitare o meno è ad esclusiva discrezionalità di Dynamo Camp che agisce in totale autonomia decisionale.
RACCOMANDAZIONE:
Poiché le richieste sono moltissime la lista di attesa è lunga, contattate già da ora il camp attraverso i riferimenti di Martina Tiso, qui sotto. Prima di contattare il Dynamo Camp vi ricordiamo di effettuate la registrazione gratuita presso il sito di Tourette Italia al link qui di seguito: https://www.touretteitalia.org/profilo
Martina Tiso
Tel. 0573 621750
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.